KRAV MAGA AUTODIFESA

Krav Maga Intro
Tutti i nuovi studenti sono incoraggiati a partecipare a questa lezione introduttiva di 90 minuti durante e non oltre le prime due settimane di corso. Questa lezione servirà come orientamento al Krav Maga e vi fornirà le abilità e le conoscenze di base per partecipare al corso Krav Maga di Primo Livello.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 1 per Principianti (per Cinture Bianche)
Questo corso di base è pensato per tutti i nuovi studenti che si avvicinano al Krav Maga. L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi dell’auto difesa e del combattimento. Gli studenti impareranno la posizione di guardia del Krav Maga e i movimenti a partire da questa, varie tipologie di pugni, calci da posizione eretta e da posizioni a terra, gomitate e ginocchiate e come difendersi da attacchi con pugni, soffocamenti, blocchi alla testa e prese ai polsi. Gli studenti che si allenano una media di due – tre volte la settimana dovrebbero riuscire a completare il corso in sette mesi prima di sostenere l’esame per il passaggio al Livello 2 del Krav Maga.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 2 (per Cinture Gialle)
Dopo aver terminato il corso del Livello 1, gli studenti parteciperanno agli esami per la Cintura Gialla e il passaggio al Livello 2. In questo corso di livello intermedio, gli studenti continueranno a rivedere e affinare le conoscenze apprese durante le lezioni del Primo Livello così come impareranno pugni e calci addizionali, difese su attacchi portati con pugni e relativi contrattacchi, difese su attacchi portati con calci e difese contro varie forme di soffocamento, blocco alla testa e abbracci dell’orso. Gli studenti che si allenano una media di due – tre volte la settimana dovrebbero riuscire a completare il corso in 9 mesi prima di sostenere l’esame per il passaggio al Livello 3 del Krav Maga.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 3 (per Cinture Arancioni)
Dopo aver terminato il corso del Livello 2, gli studenti parteciperanno agli esami per la Cintura Arancio e il passaggio al Livello 3. In questo corso intermedio, gli studenti continueranno a studiare gli attacchi, le difese contro gli attacchi e l’auto difesa, incluse tecniche più avanzate che prevedono la difesa contro armi quali coltelli, pistole / armi da fuoco e bastoni. Gli studenti che si allenano una media di due – tre volte la settimana dovrebbero riuscire a completare il corso in nove mesi prima di essere pronti per sostenere l’esame di Cintura Verde.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 4 (per Cinture Verdi)
Questo corso è stato disegnato specificatamente per studenti Cinture Verdi che siano interessati in un corso più avanzato con enfasi sulle tecniche da Cintura Blu. Il programma del corso include calci e pugni addizionali, ulteriori difese contro pugni e calci, difese contro attacchi con coltello, pistola / armi da fuoco e bastone oltre che tecniche di combattimento a terra avanzate. Gli studenti Cinture Verdi sono incoraggiati a continuare allo stesso tempo l’addestramento nel corso di Livello 3. Gli studenti che si allenano due – tre volte la settimana dovrebbero riuscire a essere pronti per l’esame di Cintura Blu in dodici mesi.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 5 (per Cinture Blu e Marroni)
Questo corso è destinato solo a studenti avanzati e copre tutte le tecniche avanzate che comprendono il combattimento, il combattimento a terra, l’auto difesa avanzata, la difesa contro attacchi portati con tutte le armi e la protezione di terzi. Sarà a discrezione dell’istruttore comunicare all’allievo se e quando sarà pronto per l’esame di cintura nera.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 6 (per Cinture Nere)
Gli elementi principali del corso sono bastone verso bastone e coltello verso coltello. La rimanente parte dell’esame è la revisione di tutte le tecniche imparate nei livelli precedenti in contesti di stress molto alto. Sarà a discrezione dell’istruttore comunicare all’allievo se e quando sarà pronto per l’esame.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 7 (per Cinture Nere II° DAN)
Protezione di terzi, difese verso aggressioni subite mentre si è in auto, situazioni difficili come l’essere in ginocchio o sul proprio stomaco sono presenti in questo corso (talvolta vengono inserite in un secondo livello per stress alto). Inoltre tecniche per la difesa in caso di attacchi con catena. Sarà a discrezione dell’istruttore comunicare all’allievo se e quando sarà pronto per l’esame.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 8 (per Cinture Nere III° DAN)
Difendersi da una garrotta, portare / mandare a terra un avversario da dietro (abbattere una sentinella); controllo / ammanettamento, scorta e posizionamento di/per un Vip. Sarà a discrezione dell’istruttore comunicare all’allievo se e quando sarà pronto per l’esame.

Krav Maga – Auto difesa – Livello 9 (per Cinture Nere IV° DAN)
Il programma è attualmente segreto. Sarà a discrezione dell’istruttore comunicare all’allievo se e quando sarà pronto per l’esame.