KRAV MAGA DONNE

I nostri corsi per le donne si focalizzano sulle tattiche e sulle tecniche di prevenzione degli stupri. Imparare ad individuare i segnali di pericolo e come difendersi quando questi segnali non ci sono stati di aiuto. Questo corso vi insegna a difendervi contro soffocamenti, prese, abbracci dell’orso e altri attacchi, incluso il combattimento a terra e quando minacciate con un’arma. Enfatizziamo scenari realistici e difese realistiche.

lara2Il Programma Krav Maga solo per Donne è stato attentamente sviluppato tenendo presente importanti informazioni ottenute da membri delle Forze di Polizia, membri della magistratura, psicologi, medici e membri di organizzazioni anti stupro. Questo corso tratta specificatamente del come e quando le donne sono solitamente aggredite.
Alle donne viene insegnato efficacemente come difendersi/respingere in sicurezza un’aggressione utilizzando pugni, ginocchiate, gomitate e calci. Ancora più importante, le donne imparano come difendersi nei peggiori scenari immaginabili, come per esempio quando si trovano già sottoposte a soffocamento, abbraccio dell’orso e blocco alla testa, sia che siano in piedi o a terra.
Il programma include metodi di insegnamento per costruire uno spirito combattivo e insegnare loro come rispondere, sia mentalmente che fisicamente, in caso di necessità, eliminando il pericolo di “paralizzarsi” o “bloccarsi” durante un confronto.
Le donne hanno la possibilità di addestrarsi in situazioni reali, come di fronte a un bancomat o in un parcheggio ecc. e sono aggredite da istruttori con tutte le necessarie protezioni in modo da fare esperienza sul cosa significa una reale aggressione.