KRAV MAGA FIGHT PROGRAM

Che voi siate un principiante o un fighter professionista, il programma di combattimento del Krav Maga offre una varietà di corsi di combattimento per uomini e donne a ogni livello. Il nostro obiettivo è quello di creare combattenti ben formati, sia per i combattimenti in piedi che a terra.


KM_157Corsi di Combattimento Krav Maga

I Centri di Italia Krav Maga offrono tre tipologie di corsi (strutturati in diversi livelli) per il combattimento di strada per principianti, intermedi e combattenti avanzati.

I corsi di Combattimento di Krav Maga sviluppano gli aspetti/le abilità che servono per vincere un confronto. Lavoriamo su tutti gli aspetti del combattimento: attacchi, difese, tempistiche, finte, tattiche, movimenti e visione di insieme. Sviluppiamo le corrette capacità/abilità per risolvere un combattimento sul ring ma, ricordatevi, le strade non sono il ring. Il “cattivo ragazzo” non combatte per i punti nè dovreste farlo voi, così enfatizziamo tecniche sporche e colpi bassi, cioè quello che serve per vincere in un combattimento da strada. Il nostro sistema senza regole vi garantirà sicurezza per sopravvivere ad un’aggressione violenta.

Combattimento a terra:
Che cosa facciamo quando un combattimento ci porta a terra? Basato sul Jiu-Jitsu Brasiliano, questo corso insegna agli studenti tecniche efficaci utilizzate da esperti di prese nei combattimenti a terra contro avversari di ogni taglia. Un obbligo per le donne e per studenti di tutti i livelli.

INTRO FIGHT KRAV MAGA – Introduzione al combattimento
Questo corso iniziale di combattimento è pensato per quegli studenti che vogliono sperimentare il combattimento passo dopo passo, in modo metodico e non intimidatorio. Gli studenti impareranno gli attacchi essenziali, i blocchi e i movimenti del combattimento da strada del Krav Maga e verranno portati lentamente attraverso questi fino a che non saranno abituati ai contatti che ci sono in un combattimento. Ci sarà un certo livellamento di contatti in ogni classe, cominciando dal contatto minimo durante le prime settimane per arrivare con confronti leggeri con i partner alla fine del corso. La struttura del corso è diversa dagli altri corsi offerti dai nostri Centri,nel senso che ha un inizio e una fine, dura infatti 10 settimane. Gli studenti sono incoraggiati a seguire il corso dalla prima lezione in quanto i contenuti di ogni settimana si basano su quelli appresi la settimana precedente.

FIGHT 1
Questo corso è adatto agli studenti che hanno conoscenza dei meccanismi di base del combattimento: movimento, pugni di base, calci, combinazioni e difese contro gli attacchi. In questo corso si continueranno a migliorare queste basi con un ritmo più veloce che non nel corso di “Intro Fight”, con più combattimenti con il partner e uno con un maggior livello di contatto.

pic10FIGHT 2
Questo corso rappresenta un punto di transizione eccellente per gli studenti che sono interessati a passare dal FIGHT 1 al FIGHT 3. Gli studenti del FIGHT 1 si troveranno spinti in un livello di allenamento più alto usando le tecniche che già conoscono contro avversari con maggiori conoscenze, mentre gli studenti del FIGHT 3 praticheranno le loro conoscenze in un ambiente più controllato.

FIGHT 3
Questo corso è per gli studenti che hanno frequentato il corso “INTRO FIGHT” , “FIGHT 1” e “FIGHT 2”, o che hanno precedenti esperienze di combattimento. L’insegnamento si focalizza su combinazioni avanzate, finte, combattere in clinch, portare a terra, combattimento a terra e combattere contro più di un aggressore. Il combattimento con il partner a questo livello è più libero in termini di stili, con atterramenti e prese ammissibili in più scenari.

KICK BOXING
Gli studenti verranno istruiti con gli stessi esercizi e gli stessi metodi utilizzati dai lottatori professionisti. Gli studenti combatteranno quando l’istruttore li riterrà pronti.

BOXING
Gli studenti porteranno i colpi contro focus mitt e sacchi, si lavoreranno sui movimenti e sui movimenti con i piedi, sosterranno combattimenti e impareranno i pregi e i difetti degli stili di boxe occidentali. Tecnica e condizione saranno enfatizzate mentre gli studenti attraverseranno i vari regimi di addestramento dei pugili professionisti.