La sostanziale differenza tra Italia Krav Maga e le altre Organizzazioni presenti sul territorio è data dal fatto che Italia Krav Maga è tecnicamente certificata e riconosciuta da un’azienda privata Americana, Krav Maga Alliance, e non da un’Organizzazione nazionale (Federazione).
Krav Maga Alliance è, a sua volta, riconosciuta dal Wingate Institute di Netanya in Israele (luogo dove il Krav Maga è nato e dove attualmente si aggiorna e si sviluppa); Istituto nel quale annualmente gli Istruttori di Italia Krav Maga hanno la possibilità di effettuare test e aggiornamenti tecnici.
In tema di aggiornamenti tecnici: gli Istruttori di Italia Krav Maga, con cadenza semestrale, devono partecipare agli upgrades organizzati dal Direttore Tecnico IKM e, con cadenza annuale, devono essere visionati dal capo Istruttore di Krav Maga Alliance, John Whitman.
Con cadenza semestrale, il Direttore Tecnico di Italia Krav Maga, Istr. G.Pannitto, deve essere a sua volta visionato e aggiornato dal capo Istruttore di Krav Maga Alliance, John Whitman.
Operando sul suolo Italiano Italia Krav Maga ha deciso di strutturarsi come un’organizzazione riconosciuta burocraticamente dal C.O.N.I. tramite l’Ente di Promozione Sportiva Libertas Nazionale, sinonimo di garanzia e di sicurezza. Tutti gli istruttori di Italia Krav Maga possiedono le abilitazioni per poter insegnare. Non è stata presa in considerazione nessun’altra comoda scorciatoia burocratica per poter insegnare sul suolo italiano (società private o simili).
Con questo vogliamo invitare tutti coloro che si stanno avvicinando a questa disciplina a valutare in modo approfondito a chi ci si sta affidando, a quale organizzazione e a quale istruttore.
.
© Italia Krav Maga. La scritta e i loghi sono registrati e di proprietà esclusiva di ASD Italia Krav Maga. Tutti i diritti riservati - All rights reserved. -Design & Developed by Themeshopy