KRAV MAGA SELF DEFENSE

“Con la tua vita non giochiamo!
 Non ti diamo nulla di più e nulla di meno. Ti diamo semplicemente il meglio.”

Il Krav Maga è la quinta essenza della difesa personale corpo a corpo, il miglior metodo rivolto alla maggior parte delle persone per potersi difendere efficacemente. Nato in Israele per ragioni militari di sopravvivenza, è stato adattato alle esigenze civili pur mantenendo invariati i propri princìpi. Solo istinto ed efficacia, niente regole. Questo lo rendono un sistema unico.Un metodo facile da apprendere, facile da ricordare e facile da mettere in pratica.I programmi di Italia Krav Maga sono unici, divisi a livelli progressivi, dal Livello I (Yellow Belt) al Livello X (Black Belt 5° Dan).

Krav Maga Self Defense – Lezioni introduttive di prova
Tutti i nuovi studenti sono invitati a partecipare ad una lezione di prova gratuita. Questa lezione servirà come orientamento al Krav Maga e vi fornirà le informazioni di base per partecipare al corso di Krav Maga di Livello 1 per Principianti.

Krav Maga Self Defense – Livello 1 (per White Belt)
Questo corso di base è pensato per tutti i nuovi studenti che si avvicinano al Krav Maga. L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi della Self Defense e del combattimento. Gli studenti impareranno la posizione di guardia del Krav Maga e i movimenti a partire da questa, varie tipologie di pugni, calci da posizione eretta e da terra, gomitate,ginocchiate e come difendersi da attacchi con pugni, strangolamenti, prese al collo e ai polsi. Gli studenti che si addestrano con una media di due volte alla settimana dovrebbero riuscire a completare il corso in sette mesi prima di sostenere l’esame per il passaggio al Livello 2 del Krav Maga.
Niente Sparring/Fighting.

Krav Maga Self Defense – Livello 2 (per Yellow Belt)
Dopo aver terminato il corso del Livello 1, gli studenti parteciperanno agli esami per la Cintura Gialla e il passaggio al Livello 2. In questo corso di livello intermedio, gli studenti continueranno a rivedere e affinare le conoscenze apprese durante le lezioni del Primo Livello così come impareranno pugni e calci addizionali, difese su attacchi portati con pugni e relativi contrattacchi, difese su attacchi portati con calci e difese contro varie forme di soffocamento, blocco alla testa e abbracci dell’orso, nonché i primi rudimenti della Self Defense al suolo. Gli studenti che si addestrano con una media di due volte alla settimana dovrebbero riuscire a completare il corso in 9 mesi prima di sostenere l’esame per il passaggio al Livello 3 del Krav Maga.
Drills di Sparring/Fighting

Krav Maga Self Defense – Livello 3 (per Orange Belt)
Dopo aver terminato il corso del Livello 2, gli studenti parteciperanno agli esami per la Cintura Arancio e il passaggio al Livello 3. In questo corso intermedio, gli studenti continueranno a studiare gli attacchi, le difese contro aggressori a mani nude l’auto difesa al suolo. Gli studenti che si addestrano con una media di due alla settimana dovrebbero riuscire a completare il corso in nove mesi prima di essere pronti per sostenere l’esame di Cintura Verde.
Live Sparring/Fighting: light.

Krav Maga Self Defense – Livello 4 (per Green Belt)
Questo corso è stato disegnato specificatamente per studenti Cinture Verdi che siano interessati in un corso più avanzato con enfasi sulle tecniche da Cintura Blu. Il programma del corso include calci e pugni addizionali, ulteriori difese contro pugni e calci, difese contro attacchi con coltello, pistola / armi da fuoco e bastone oltre che tecniche di combattimento a terra avanzate. Gli studenti Cinture Verdi sono incoraggiati a continuare allo stesso tempo l’addestramento nel corso di Livello 3. Gli studenti che si addestrano almeno due volte alla settimana dovrebbero riuscire a essere pronti per l’esame di Cintura Blu in dodici mesi.
Live Sparring/Fighting di media intensità.

Krav Maga Self Defense – Livello 5 (per Blue Belt)
Questo corso è destinato agli studenti che hanno superato l’esame di Cintura Blu.
Il programma prevede le difesa da attacchi con coltello e minacce con arma lunga, nonché ulteriori tecniche di difesa personale.
Gli studenti che si addestrano almeno due volte alla settimana dovrebbero riuscire a essere pronti per l’esame di Cintura marrone in dodici mesi.
Live Sparring/Fight

Krav Maga Self Defense – Livello 6 – BLACK BELT I° DAN (per Brown Belt)
Gli elementi principali del corso sono la perfetta conoscenza di tutti i programmi precedenti in alte condizione di stress, la conoscenza delle nuove tecniche e l’acquisizione di un ottimo livello di Sparring e di Grappling.
Live Sparring/Fighting: buon livello, in piedi e al suolo.
Si accede al corso solo su invito da parte del Capo Istruttore – Direttore Tecnico.
L’esame ha la durata di due giorni.
Dopo avere sostenuto l’esame il candidato deve affrontare un vero combattimento su un Ring (discipline accettate: Pugilato,MMA,Kick Boxing o Muay Thai) a contatto pieno, con un avversario sconosciuto, con arbitro e giudici, e davanti ad un numeroso pubblico.

Krav Maga Self Defense – Livello 7 – BLACK BELT II° DAN (per Black Belt I° DAN)
Il programma prevede le difese e il combattimento armato, ovvero coltello contro coltello e bastone contro bastone, bastone contro coltello e coltello contro bastone.

Krav Maga Self Defense – Livello 8 – BLACK BELT III° DAN (per Black Belt II° DAN)
Difese da minacce e attacchi con coltello e con arma da fuoco in situazioni da alto stress e il programma completo di protezione di terza persona.
Anti Car Jacking: programma completo

Krav Maga Self Defense – Livello 9 – BLACK BELT IV° DAN (per Black Belt III° DAN)
Il programma prevede prima il raggiungimento del grado di Istruttore di Krav Maga Law Enforcement and Military , un’ottima conoscenza e pratica del Tiro Difensivo con arma corta e con arma lunga e la conoscenza del programma di Self Defense di IV° Dan.

Krav Maga Self Defense – Livello 10 – BLACK BELT V° DAN (per Black Belt  IV° DAN)
Il programma prevede la prova verbale, a difesa sia del Sistema Krav Maga, sia delle Tecniche di Krav Maga e sia sulla metodologia e sulla didattica dell’insegnamento, anche con dimostrazioni dal vivo, contro diversi Maestri di diverse discipline Marziali e Sport da Combattimento.

 

Categories: